La grandissima sacerdotessa del rock Patti Smith torna in italia con 6 attesissime date a partire dal prossimo mese di giugno e l’attesa intorno a questo evento è già molto grande.
Per celebrare i sui 40 anni di carriera Patti Smith ha scelto Horses che è stato il suo primo album solista uscito nel 1975. Insieme a Patti sul palco ci saranno Lenny Kaye alla chitarra e Jay Dee Daugherty alla batteria, storici compagni della rocker fin dal 1975 i quali hanno partecipato alle recording session di ‘Horses’, nonché il figlio Jackson Smith alla chitarra e Tony Shanahan al basso.
Queste le sei date italiane: il 14 giugno a Roma, Eutropia Festival; il 16 giugno a Catania, Location TBC; il19 giugno a Verona, ‘Rumors Festival’ al Teatro Romano; il 20 giugno a Milano, Villa Arconati; il 27 luglio a Collegno (Torino), Parco della Certosa e il 28 luglio a Gardone Riviera (Brescia), Teatro del Vittoriale.
Patti Smith, cantante e poetessa americana, entra nel mondo della musica a 28 anni e in breve riesce ad affermarsi grazie al suo mix di grinta e poesia abbinati ad un grande carisma nelle interpretazioni. Nella sua carriera ha realizzato 11 album in studio, 3 EP, 2 live e 2 raccolte, oltre a 17 opere letterarie.
Stefano Leto