Musica

On line special concert di Katie Melua dalla Rivoli Ballroom di Londra

|

La musicista multi-platino Katie Melua è lieta di annunciare un concerto disponibile in tutto il mondo, in collaborazione con Driift.

Dopo le fenomenali recensioni internazionali ottenute da Album No.8, l’ottavo album consecutivo di Katie nella Top 10 del Regno Unito e l’Album Of The Week di BBC Radio 2, la cantautrice georgiana/britannica e la sua band si esibiranno in uno dei luoghi più spettacolari di Londra, la storica Rivoli Ballroom.

Non potrei essere più felice di suonare Album No. 8 e alcuni dei miei pezzi preferiti del mio reportorio con la mia adorata band e la mia troupe“, dice Katie. “Da quando ho visto il primissimo Driift show, Laura Marling alla Union Chapel, sono stata molto determinata a trovare un modo per riunire la nostra squadra in una splendida cornice per suonare dal vivo per i nostri fan.

La nostra preferenza per la location è andata subito sulla suggestiva Rivoli Ballroom, nel cuore di Londra. Inaugurata nel 1913 è diventata una famosa sala da ballo negli anni ’50 e l’edificio ha fatto da cornice al video del nostro recente singolo A Love Like That. Ho avuto il piacere di esibirmi sul suo spettacolare palco per le riprese e non vedo l’ora di tornare a suonare finalmente per un pubblico.

Questa performance molto speciale sarà diretta da Charlie Lightening, che ha anche diretto il video e con me sul palco ci saranno Tim Harries al basso, Mark Edwards alle tastiere, Zurab Melua alle chitarre, Joe Yoshida alla batteria e Nina Harries al contrabbasso e ai cori. Ci vediamo on line!

Per il suo primo concerto in streaming mondiale, Katie ha scelto di collaborare con Driift, un’affermata piattaforma promotor e producer, i cui recenti eventi in streaming hanno visto protagonisti acclamati artisti come Kylie MinogueLaura MarlingNick CaveNiall HoranDermot KennedyBiffy Clyro e James Bay. Questo evento molto speciale, multi-camera, sarà trasmesso in streaming ai fan di tutto il mondo, con un orario specifico per regioni specifiche. Lo spettacolo non sarà disponibile on-demand dopo che avrà avuto luogo e senza pubblico presente, l’unico modo per vederlo sarà quello di acquistare i biglietti per la trasmissione livestream.

Dalla sua scoperta da adolescente nel 2003 con il suo album di debutto Call Off The Search, sei volte disco di platino nel Regno Unito, Katie è diventata una delle artiste più amate e di maggior successo al mondo. Album No. 8, uscito in ottobre, ha visto Katie assumere il ruolo di paroliera unica e ha ricevuto alcune delle migliori recensioni dei suoi 17 anni di carriera.

Un elogio è venuto anche dal Times, che ha sottolineato “shades of Dusty Springfield, Minnie Riperton and other stars of the late Sixties/early Seventies golden age“, mentre il Sunday Times ha descritto il singolo A Love Like That come “sinuous, sepulchral pop-noir at its most enveloping“.

Il Daily Telegraph ha descritto il suo Album of the Week come “voking the fall of autumnal leaves’ e anche ‘its melodies, unhurried rhythms and gentle balance of acoustic instruments with richly orchestrated strings that convey Melua’s self-composure“.

Registrato a Londra e in Georgia e prodotto da Leo AbrahamsAlbum No.8 contiene anche The Georgian Philharmonic Orchestra e un’apparizione speciale del Gori Women’s Choir, con il quale Katie ha collaborato all’album Top 10 In Winter del 2016.

(isi)

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Londra/musicista
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli