Musica

Michael Jackson: venduta per 22 milioni di dollari “Neverland”

|

Neverland, il ranch di Michael Jackson, è stato venduto al miliardario Ron Burkle al prezzo di 22 milioni di dollari. quello richiesto nel 2016 era di 100 milioni.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, che cita il portavoce di Burkle, il miliardario ha comprato la proprietà di 2.700 acri a Los Olivos. Burkle è stato un socio di Jackson, ed è uno dei fondatori della società di investimenti Yucaipa Companies.

La proprietà è stata venduta per 22 milioni di dollari. Il prezzo richiesto della proprietà era di 100 milioni di dollari nel 2016, poi è sceso a 67 milioni l’anno dopo.

La proprietà comprende un’abitazione principale di 1.161 metri quadrati, una piscina di 343 metri quadrati, un cinema privato da 50 posti, una stazione ferroviaria in stile Disneyland.

Il proprietario — secondo quanto dichiarato dal portavoce — aveva cercato di acquistare Neverland per farne una sede di Soho House, un club a ingresso riservato che ha sedi a Los Angeles, Miami, New York e Toronto.

Il ranch, secondo il documentario «Leaving Neverland» coprodotto da coprodotto da HBO e Channel 4, è stato teatro di decine di episodi di molestie su minori. I due accusatori, James Safechuck e Wade Robson, avevano all’epoca 10 e 7 anni. Le quotazioni del ranch, dopo il documentario, sono crollate.

Leaving Neverland” che era  stato proiettato in anteprima nell’ambito dell’edizione 2019 della manifestazione dedicata al cinema indipendente: al termine della proiezione del film, che racconta i presunti abusi sessuali subiti negli anni ’90 da due uomini, all’epoca dei fatti minorenni, da parte di Michael Jackson, il pubblico si è alzato in piedi ad applaudire. (leggi l’articolo)

Solo qualche giorno fa i suoi eredi avevano vinto una causa contro la HBO (leggi l’articolo)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Michael Jackson/HBO
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli