Olivia Harrison, al secolo Olivia Trinidad Arias, amata e devota vedova di George Harrison, riferisce che si sta riprendendo dal virus in un ospedale di Londra.
Olivia, nata in Messico nel 1948, ha pubblicato questo messaggio sul suo profilo Instagram:
Ridisegnare la tenda della mia stanza d’ospedale. Sfortunata per essere stata infettata dal Covid-19 ma in via di guarigione. Gratitudine a tutti gli altruisti assistenti.“
Olivia è stata la seconda moglie di George (dopo Pattie Boyd) e madre del suo unico figlio Dhani. Olivia e Dhani sono stati molto determinati nel preservare l’eredità di George. È gentile, elegante e all’altezza del compito di rappresentare George nella famiglia allargata dei Beatles.
“Ero riluttante a pubblicare questa storia”, ma la molto riservata Olivia si è sentita abbastanza a suo agio da postarla su Instagram, dove oltre 7.000 persone hanno già risposto con gli auguri.
Olivia consce George Harrison nel 1974 negli uffici della Dark Horse Records (Olivia lavorava all’A&M Records), nel periodo in cui George sta divorziando da Pattie Boyd. I due si sposano il 2 settembre 1978 e in agosto dello stesso anno hanno il loro primo e unico figlio, Dhani. La coppia è rimasta unita sino alla morte di George, avvenuta il 29 novembre 2001. (leggi l’articolo)
Negli anni successivi, Olivia continua, insieme al figlio Dhani a portare avanti la musica di George: famosissimi sono i concerti in suo onore avvenuti negli ultimi anni, ai quali hanno presenziato grandi amici del marito, come Ringo Starr, Paul McCartney ed Eric Clapton.