Musica

Mary McCartney: sarà la figlia di Paul a dirigere il primo documentario sugli Abbey Road Studios

|

Mercury Studios, il primo studio di contenuti musicali di Universal Music Group, ha annunciato If These Walls Could Sing, la storia mai raccontata dei celebri Abbey Road Studios, diretta dalla celebre fotografa e regista britannica Mary McCartney.

Il lungometraggio sarà prodotto da John Battsek, vincitore di un Academy Award®, BAFTA e Prime Time Emmy Award, a seguito di un nuovo accordo di sviluppo tra Mercury Studios e Ventureland di Battsek. Lo sviluppo del documentario è stato supervisionato e sarà prodotto da Marc Robinson di Universal Music UK e dal CEO di Mercury Studios, Alice Webb.

Mary McCartney (leggi l'articolo) offre una prospettiva unica e personale sulla storia di Abbey Road. Dice: “Alcuni dei miei primi ricordi da bambina provengono dal tempo trascorso ad Abbey Road. Desidero da tempo raccontare la storia di questo luogo storico e non potrei collaborare con un team migliore di John e Mercury Studios per realizzare questa ambizione creativa.“

Alice Webb dice: “Mercury Studios non potrebbe collaborare con un team più visionario e appassionato di Mary McCartney e John Battsek per raccontare l’incredibile storia di Abbey Road Studios su pellicola per la prima volta. Siamo appassionati di mostrare il lavoro di registi pionieri della massima qualità, motivo per cui siamo lieti che Mary stia portando la sua visione creativa in questo progetto.“

(fonte: LINK)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Paul McCartney
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli