I Supertramp sono un gruppo rock britannico fondato da Rick Davies e Roger Hogson nel 1972. I Supertramp hanno realizzato 11 album in studio, 5 album live e 4 raccolte.
Il nome della band nasce dal titolo di un libro di W.H. Davies “Autobiography of a supertramp” scritto nel 1910 dallo scrittore e poeta gallese.
I Supertramp faranno tappa in Italia, il 9 novembre al Forum di Assago, con il loro tour che toccherà molte località dell’Europa il prossimo autunno e che avrà il titolo “Historic evening of hits and classics“.
Sul palco, accanto a Davies, ci saranno gli altri due componenti storici della rock band, John Helliwell Anthony al sax e fiati e Bob Siebenberg alla batteria, oltre a Jesse Siebenberg (voce, chitarre e percussioni), Cliff Hugo al basso, Carl Verheyen alla chitarra, Lee Thornburg al corno, Gabe Dixon a voce e tastiere, e Cassie Miller ai cori, ai quali si aggiungerà anche Mark Hart a voce, chitarre e tastiere.
Il concerto includerà brani come “Bloody well right“, “Dreamer“, “From now on“, “Goodbye stranger“, “The logical song” e “Rudy“.
La parte della scenografia luci sarà curata dal light designer Michael Brian Duncan.
Stefano Leto