Musica

Zedd, il produttore delle star che ama la musica classica

|

Si intitola “True Colors” il nuovo album di Zedd, pseudonimo di Anton Zaslavsi, musicista, DJ e produttore discografico russo con passaporto tedesco.

Il disco è un mix di tante sonorità e contiene anche un duetto con Selena GomezI Want You To Know“. “Questo lavoro presenta tutti i lati del mio universo musicale – dice lui in un’intervista – ogni canzone è diversa dall’altra e associata a un colore diverso“.

Nato in Russia nel 1989 da genitori musicisti, si trasferisce con la famiglia in Germania e fin da piccolo inizia a suonare il pianoforte e la batteria. In seguito sceglie il nickname Zedd e produce molti remix e qualche brano di sua composizione, mettendosi in evidenza nel panorama musicale mondiale. Ben presto arrivano le collaborazioni con Lady Gaga e con i Black Eyed Peas e più recentemente anche con Ariana Grande e Selena Gomez.

Da tutti considerato un genio della musica elettronica è però cresciuto ascoltano e suonando musica classica, diventando uno dei produttori musicali più richiesti e apprezzati da molte celebrità della musica internazionale. “Suono ancora il pianoforte e le canzoni di “True Colors” sono nate propio al piano.

Zedd spiega anche cosa significhi per lui realizzare un buon disco: “Un buon album per quanto mi riguarda deve esplorare ogni lato della musica, altrimenti rischia di diventare terribilmente noioso. Sin dall’inizio ho voluto che “True Colors” fosse il più colorato possibile, se mi passate il gioco di parole. Nelle versioni piano-voce questa relazione con i colori non è coglibile appieno, è sicuramente più collegata al sound della canzone finita. Ma ho scritto i pezzi in modo che fossero il più possibile uno diverso dall’altro per avere uno spettro completo di emozioni e di riferimenti musicali.”

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Selena Gomez/Ariana Grande/Russia
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli