Musica

Serate ai giardini 2015-World Music Festival: il programma

|

I Giardini di Castel Trauttmansdorff in collaborazione con la Showtime Agency presentano: “SERATE AI GIARDINI 2015 – WORLD MUSIC FESTIVAL” nei Giardini di Castel Trauttmansdorff, Merano.

Gli appuntamenti:

04.06. The Original Blues Brothers Band (USA)

25.06. Andreas Bourani (Germania)

02.07. Carmen Souza (Portogallo)

23.07. Nneka (Nigeria)

29.07. Bobby McFerrin (USA)

06.08. Special Guitar Night: Manuel Randi (Italia),  Al Di Meola (USA)

13.08. Fiorella Mannoia (Italia)

20.08. Klangkarussell (Austria)

Inizio dei concerti: alle ore 21.00

Ingresso: dalle ore 18.00 con la possibilità di visitare i Giardini.

I concerti avranno luogo all’aperto con ogni condizione atmosferica; i posti riservati agli spettatori non sono al coperto e non è previsto alcun rimborso in caso di maltempo.

The Original Blues Brothers Band

I membri della ORIGINAL BLUES BROTHERS BAND sono stati scelti allora da John Belushi e Dan Aykroyd e facendo il punto della situazione a livello di rhythm and blues, sono diventati una vera entità legittima in questo genere di musica. La BLUES BROTHERS BAND è diventata famosa per la contribuzione ai film di Universal Pictures “The Blues Brothers” e “Blues Brothers 2000” e il loro album triplo platino “Briefcase Full of Blues”.

Nel 1988 il gruppo si è ricongiunto e da ormai 27 anni si è esibito con successo trionfale in tutto il mondo. A Parigi il gruppo ha fatto tre clamorosi concerti sold out nel prestigioso Olympia Theatre, dove per la prima volta nella storia del teatro sono state rimosse le poltrone in modo che il pubblico possa vivere meglio tutte le emozioni di un concerto di musica carica di energia come quella della Blues Brothers Band.

La Blues Brothers Band è stata headliner negli festival Jazz e Blues più importanti d’Europa e hanno suonati per un pubblico fino a 60.000 persone per serata: Nimes Fair, Francia; North Sea Festival, Paesi Bassi; Pistoia Blues Festival; Montreux Jazz Festival, Svizzera;

L’album “Live in Montreux” è stato registrato al Montreux Jazz Festival con la partecipazione eccezionale di Dan “Elwood Blues” Aykroyd (voce e armonica). Altri CD del gruppo: “Blues Brothers 2000” colonna sonora del film omonimo feat. B.B. King, Eric Clapton, Steve Winwood, Aretha Franklin, James Brown, Blues Traveler e tanti altri.

Highlight recenti della “mission” Blues Brothers includono esibizioni in occasione all’apertura del Giochi Olimpici ad Atlanta, al Super Bowl XXXI a New Orleans insieme a James Brown e i ZZ Top e la partecipazione al fil “Blues Brothers 2000” con Dan “Elwood Blues” Aykroyd e John “Mighty Mack Blues” Goodman.

Dal 1998 fino ad oggi la Original Blues Brothers Band continua ad essere headliners dei Festival Jazz, Blues e Rock in tutto il mondo: la missione continua!

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli