Suor Cristina, al secolo Cristina Scuccia, è la vincitrice del format televisivo The Voice of Italy 2014. Ma tanta popolarità ha indotto un belga di 42 anni di innamorarsi della religiosa e tempestarla di messaggi su Facebook.
Fin qui tutto normale se non fosse che l’uomo si sarebbe spinto oltre alzando il tono dei messaggi e trasformandoli in volgari, tanto che la religiosa lo aveva denunciato alla Polizia Postale.
Il belga, per nulla intimorito, ha comunque tentato di avvicinarla nel convento in cui la donna vive a Milano ma l’intervento della altre suore che hanno chiamato la Polizia ha impedito che potesse succedere il peggio. La pattuglia intervenuta sul posto ha quindi arrestato l’uomo per il reato di stalking e ha dispostao la sua conseguente espulsione dal territorio nazionale.
Tutto avrebbe avuto inizio circa un anno fa quando l’uomo si sarebbe invaghito della donna guardandola esibirsi in televisione. Sarebbe quindi iniziata una serie di messaggi inizialmente “normali” e in seguito più spinti. Con macchina fotografica e teleobiettivo avrebbe anche scattato delle foto da lontano.
Tutto ciò ha indotto suor Cristina a sporgere denuncia alla Polizia Postale, la quale avrebbe bloccato il profilo facebook dell’uomo e sospeso, a titolo precauzionale, quello della religiosa per uin breve periodo.
Il belga però non si è arreso, spingendosi oltre e tentando di avvicinare la donna a Milano. Al momento del suo arresto si sarebbe giustificato dicendo: “Volevo solo un selfie insieme a lei!“.
Stefano Leto