Musica

In «LOCAL/EUROPA – Musica valida per l’espatrio» il “viaggio in Europa” di Fabi, Silvestri e Gazzè

|

Sabato 20 giugno al Teatro “Cuminetti” di Trento sarà proiettato «Local/Europa – Musica valida per l’espatrio», un docu-film di Francesco Cordio con protagonisti i musicisti Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. Si inizia alle ore 21,00.

La rassegna «OGGETTI SMARRITI» promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara proseguirà al Teatro “Cuminetti” di Trento nel prossimo fine-settimana con la quarta proiezione. Sabato 20 giugno sarà proposto, con inizio alle 21.00, «Local/Europa – Musica valida per l’espatrio», un film del regista romano Francesco Cordio.

Novemila chilometri a bordo di un pulmino rosso, in compagnia di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. Un viaggio a ritmo di musica attraverso le principali città europee per il primo tour oltre confine del trio romano. Local/Europa è un docu-film che non parla solo di musica e concerti, ma anche di giovani italiani all’estero: chi sono, cosa fanno, le loro capacità, perché se ne sono andati.

Alcuni di loro hanno avuto successo, altri aspettano l’occasione giusta, altri ancora non smettono di pensare al loro Paese: a Londra Fabi, Silvestri e Gazzè hanno incontrato il giovane sindaco veneto del distretto di Camden Town e a Parigi una romana capitano di bateau-mouche sulla Senna.

E poi un avvocato che ha aperto una pasticceria a Bruxelles; un matematico toscano in Inghilterra; un chimico fisico a Colonia e un DJ che si occupa di finanza nel Lussemburgo. E tanti altri giovani e professionisti che in Europa hanno trovato le città giuste per esprimersi.

Sabato 20 giugno al Teatro “Cuminetti” (biglietto d’ingresso € 4) la proiezione di «Local/Europa – Musica valida per l’espatrio» avrà inizio alle ore 21,00. 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli