Dal 7 luglio è on line il videoclip del primo singolo di Erica Mou, “Ho scelto te”, già in radio e nei digital store per anticipare il nuovo disco “Tienimi il posto”, in vendita dal 4 settembre 2015 per Auand Records, prodotto con il sostegno di Puglia Sounds Record e con distribuzione Artist First.
Le nuove tracce della giovane cantautrice pugliese – pluripremiata dalla critica e molto amata nel mondo del cinema – non restano mute per tutta l’estate. Infatti, iniziano a svelarsi in anteprima dal vivo, grazie ai concerti nelle calde piazze affollate e su importanti palchi, come quello di Collisioni Festival a Barolo, quando il 19 luglio Erica arriva a condividere lo stage con Luca Carboni, Cesare Cremonini e Paolo Nutini!
Il videoclip di “Ho scelto te” – della regia di Tiziano Russo – nasce dalla voglia di uscire dall’ombra, per rimettere lentamente a fuoco il tempo che scorre pigro, mentre prendiamo la rincorsa e prima di scoprire quanto ci si possa sentire meglio oltre la coltre di fumo bianco che avvolge la mente sedotta da ingenue certezze. “Ho scelto te, perché mi hai scelto, e la tua scelta mi sembrava coraggio”, ruota nella bocca di Erica, come per rimarcare consapevolmente le parole da riempire e le emozioni da riconoscere per quello che sono davvero, armandosi solo della chitarra acustica e dell’aria riconquistata col sorriso, quale mezzo per liberare in volo sentimenti chiari e luminosi.
Guarda il video al link: https://youtu.be/lcsnmjoNSsQ