Musica

Riva del Garda 19 Agosto: Milo Brugnara & Band

|

Il 19 agosto nel cortile della Rocca (in caso di maltempo Auditorium del Conservatorio Bonporti)a Riva del Garda ci sarà lo spettacolo musicale “SGUARDI” con Milo Brugnara & Band, in occasione dell’Arci Summer Festival.

Milo Brugnara & Band, che lo scorso anno avevano introdotto il concerto finale dei Modena CityRamblers, ritornano protagonisti sul palco dell’ARCI Summer Festival, per lasciare un nuovo segno e nuove emozioni.

Milo Brugnara (voce, chitarra acustica, armonica), cantautore folk trentino che da sempre unisce alla musica l’impegno sociale e culturale controcorrente, cura una “Resistenza musicale” che racconta con note e parole, per ricordare e creare umanità.

Ascoltando la coscienza, dà voce a (r)esistenze, per dar corpo a un’anima che ancora s’indigna di fronte all’indifferenza e all’individualismo e mantenere una mentalità più “umana”.

È un “fabbricatore di suoni” che in più occasioni ha aperto i concerti di artisti noti nel panorama combat folk / rock nazionale (come appunto i MCR).

Con Daniela Degasperi (voce), Andrea Robol (fisarmonica), Daniel Pegoretti (basso), Roby “Rupert” Santini (batteria) e Marta Pizzini (violino), dopo l’album “Cuore Mente Libertà pensieri quasi clandestini per restare umani” ​ci offrirà un’anteprima del prossimo lavoro discografico “Sguardi”, un’opera che propone nuovi spunti riflessivi ed emotivi, a partire da una sospensione del tempo per guardarsi attorno e capire dove si sta andando, per osservare la direzione, attraverso un’osservazione diretta e intenzionale su di sé e sul mondo, con sguardi nuovi, per ritrovare il valore della nostra parte umana. Perché non siano solo fili di parole che si perdon nel silenzio…

INGRESSO LIBERO

— Onda Musicale

Tags: Milo Brugnara
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli