Musica

La band heavy metal Endamaged interpreta “il dottor Caligiuri”

|

Il capolavoro dell’espressionismo tedesco di Robert Wiene Il gabinetto del Dottor Caligari musicato dalla band heavy metal Endamaged al Parco Tre Castagni di Pergine, per una serata Ever Gothic. Sabato 29 agosto 2015 ore 21.00.

Ambizioso e avanguardistico, realizzato con dipinti privi di prospettiva, il visionario capolavoro dell’espressionismo tedesco di Robert Wiene, Il gabinetto del Dottor Caligari, racconta di un prestigiatore bizzarro e oscuro, che per stupire il pubblico a una fiera nella tranquilla cittadina di Holstelwall, nel nord della Germania, esibisce un giovane in trance perenne, il sonnambulo Cesare.

Con grande stupore degli spettatori il ragazzo nonostante il suo stato d’incoscienza, riesce a interagire con tutti coloro che lo desiderino. Ben presto, però, un susseguirsi di delitti inizia a scuotere il borgo e dopo la morte di uno studente la polizia apre le indagini. Ma la verità non è mai ciò che appare.

Reduci dal successo di una tournée in Serbia, Croazia, Bosnia, Ungheria e Slovacchia, la band heavy metal Endamaged (voce, chitarra, basso, batteria) arriva per la prima volta in Trentino con un’originale operazione di musicazione dal vivo di un grande classico del cinema muto.

Nati a Roma nel 2010, incidono il loro primo EP, Soldier God, nel 2011. In concerto con alcune delle maggiori metal band italiane, tra cui T.I.R., Rain, SOS, Synthesis, Vanexa, Texan band Phantom-X, nel 2014 incidono il loro primo LP, At the Gates, per il quale firmano un contratto di distribuzione worldwide con la Sliptrick Records.

Il gabinetto del Dottor Caligari

con musicazione heavy metal originale e dal vivo di Endamaged

sabato 29 agosto ore 21presso il Parco Tre Castagni di Pergine

in caso di pioggia nel foyer del Teatro Comunale di Pergine, P.zza Garibaldi 5/G

www.effettonotte.com

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli