Musica

Le volanti di Torino rintracciano il computer di Bono

|

Le Volanti di Torino rintracciano il computer rubato agli U2 con le coreografie dello spettacolo: la prima data europea del tour è salva grazie all’ottimo intervento effettuato dalla Polizia di Stato.

Tutto è finito bene per fortuna! Ieri, prima data del tour europeo degli U2, ci sono stati momenti di tensione tra i componenti dello staff della band. Era sparito un computer portatile che conteneva la scaletta delle luci coreografiche da proiettare durante lo spettacolo. 

L’ingegnere degli U2 che aveva il pc, durante le prove al PalaAlpitour di Torino, lo aveva appoggiato su una cassa acustica, nascosto sotto una maglia. Solo all’ora di pranzo si è accorto del furto del portatile.

Gli addetti all’organizzazione dell’evento hanno così avvertito il 113. La volante intervenuta ha subito individuato tutte le persone che avevano accesso al palco e poi, attraverso l’applicazione della localizzazione dei dispositivi mobili, è andata direttamente a casa del ragazzo che si era appropriato del pc. 

E’ un 20enne addetto alla sicurezza interna e alla vigilanza delle apparecchiature tecniche del concerto ed era al suo primo giorno di lavoro in sostituzione di una persona che si era ammalata. 

Certo per lui come inizio professionale non c’è male, chissà se nel suo curriculum, alla voce “esperienze”, inserirà anche la denuncia per furto che ha ricevuto.

Comunque tutto è andato bene e i fan degli U2 sono stati felici di poter assistere allo spettacolo del loro amato gruppo.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli