Musica

Nek: viaggio nel tempo ieri sera all’Auditorium

|

Ieri sera il cantante di Sassuolo Nek si è esibito in un Auditorium Santa Chiara che, ancora una volta, dimostra di essere appena sufficiente ad accogliere i big della canzone italiana.

Gremito in ogni ordine di posto e con molte persone in piedi, il concerto è inizito alle ore 21 sulle note elettroniche del brano "Fatti Avanti Amore".

Filippo Neviani, in arte Nek, si muove da una parte all'altra del palco cercando di coinvolgere una platea che non attende altro dal proprio beniamino e, in un mix di colori e suoni elettronici, Nek accompagna il suo pubblico in un meraviglioso viaggio nel tempo, ripercorrendo tutti i brani più celebri della sua lunga e fortunata carriera come "Laura non c'è", "In te", e "Lascia che io sia" nonchè la cover di "Se Telefonando"  di Mina.

A metà concerto esegue una versione acustica di "The Power of Love" dei Frankie Goes to Hollywood per poi proseguire, in quello che lui stesso definisce un momento intimo con il suo pubblico, nell'esecuzione di alcuni brani di chitarra e voce.

Come detto erano moltissime le persone presenti al teatro, molti giovani e anche qualche musicista. Fra essi abbiamo intravisto Stefano Pisetta, batterista di Claudio Baglioni, al quale abbiamo chiesto notizie del suo nuovo disco in uscita fra pochi giorni.

"Sono qui, nella mia città per assistere al concerto di Nek – ci racconta Stefano Pisetta – e anche perchè ho molti amici fra i musicisti e i tecnici dello spettacolo di stasera. Il mio nuovo disco è pronto e fra poco avrete delle notizie, ma sono sicuro che vi piacerà."

In attesa di poter ascoltare il nuovo disco di Pisetta,  abbiamo avuto il piacere di apprezzare anche l'ottimo lavoro fatto in sala del fonico trentino Marco Dallago, già fonico di moltissimi big della canzone italiana, il quale è riuscito a creare delle sonorità davvero equilibrate e ben proporzionate.

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Mina/Nek/Filippo Neviani
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli