Prenderà il via giovedì 10 dicembre a Trento al Teatro Auditorium la rassegna SCAPPO A TEATRO, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara.
In scena la Compagnia “The Paly Group” con «ROMEO AND JULIET …MAYBE!», spettacolo in lingua inglese riservato al pubblico delle scuole, per il quale è prevista una doppia rappresentazione: alle 9.30 e alle 11.30.
Favorire la conoscenza della lingua inglese attraverso il teatro. E' l'obiettivo della Compagnia “The Play Group”, specializzata in progetti mirati all'apprendimento linguistico, che giovedì 10 dicembre con lo spettacolo «ROMEO AND JULIET …MAYBE!» aprirà all'Auditorium il calendario della rassegna SCAPPO A TEATRO, organizzata a Trento dal Centro Servizi Culturali S. Chiara.
Si tratta di una reinterpretazione della tragedia di William Shakespeare curata dal regista Enzo Musicò, dove si mescola il genere letterario/teatrale con tanto humor “inglese”. Non siamo dunque a Verona, ma in un tranquillo villaggio dove ciascuno bada alle proprie faccende. All’improvviso una fanfara annuncia l'arrivo di una compagnia teatrale itinerante.
C'è però un problema: mentre gli attori stanno per entrare in scena, si rendono conto che il pubblico si aspetta la rappresentazione del dramma shakespeariano “Romeo e Giulietta”, ma loro non sono preparati per questo tipo di recita!
Aspettiamoci dunque molte sorprese, dal momento che gli attori – Eddie Roberts, Simon Edmonds e Francesco Di Gennaro – saranno costretti a trovare soluzioni e a superare ostacoli imprevisti nel rivisitare la più famosa e tragica storia d'amore della letteratura teatrale. E lo faranno con un ritmo rapido e divertente. Il fatto poi che i tre protagonisti dello spettacolo si chiamino Eddie, Simon e Francesco, lascia intuire che per il personaggio di Giulietta sia prevista un'interpretazione del tutto insolita.
Giovedì 10 dicembre al Teatro Auditorium di Trento è fissato per questo spettacolo, adatto ad un pubblico di studenti dagli 11 ai 15 anni (scuola secondaria di primo e secondo grado), un doppio appuntamento: alle9.30 e alle 11.30.