Reduce dal successo dell’album “Via delle Girandole 10” e della relativa tournée teatrale ed estiva, che ha registrato diversi sold-out, Fabrizio Moro torna ad esibirsi in concerto.
Le date
28 aprile Roma, Palalottomatica
12 maggio Milano, Alcatraz
Alle ore 10 di sabato 12 dicembre la prevendita dei biglietti sarà avviata anche presso i punti vendita TicketOne.
BIO
Fabrizio Moro nasce a Roma il 9 aprile 1975. Fin da giovanissimo si avvicina alla musica e inizia. come autodidatta, a suonare la chitarra.
La sua tecnica milgiora con il pasasre del tempo e allora cerca di allargare la sua esperienza unendosi ad alcune rock band romane. Inizia anche aùd esibirsi in piccoli pub e locali capitolini.
Il suo repertorio è fondamentalmente rock e Fabrizio propone brani dei Doors, degli U2 e dei Guns N’Roses. Il 2000 segna la sua partecipazione al Festival di Sanremo, nella sezione giovani. E in contemporanea esce il suo album d’esordio, dal titolo “Fabrizio Moro”.
Nel 2004 Fabrizio pubblica in lingua spagnola il singolo “Situazioni della vita” insieme a brani di Neffa, Alex Britti, Lucio Dalla, Claudio Baglioni e di altri big della canzone, nella compilation per il Sudamerica “Italianos para siempre” distribuita dalla Universal.
Il suo nuovo singolo “Eppure pretendevi di essere chiamata amore” esce nel 2004, seguito nel 2005 da “Ci vuole un business”, utilizzato dalla Croce Rossa Italiana per campagne sociali.
Nello stesso anno entra a far parte del team di Giancarlo Bigazzi e Marco Falagiani, con cui inizia a lavorare per la realizzazione del nuovo album per culminare, nel 2007, alla partecipazione alla 57ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “Pensa”, che vince sia il premio della critica che la sezione giovani.
L’anno successivo torna a Sanremo, questa volta fra i BIG, con la canzone “Eppure mi hai cambiato la vita”, seguita da un nuovo album intitolato “Domani”.
Dopo avere pubblicato nell’estate 2009 “Barabba”, torna a farsi sentire ad inizio 2010 partecipando nuovamente al festival con “Non è canzone”, che però viene eliminata durante la quarta serata.
In contemporanea con la partecipazione al Festival di Sanremo esce “Ancora Barabba”, album che comprende l’EP del 2009, la canzone sanremese e 6 nuovi inediti. Nel 2013 pubblica il disco “L’Inizio”.
Stefano Leto