Musica

Kygo: il DJ norvegese per la prima volta in Italia

|

Il produttore e musicista norvegese Kygo arriva per la prima volta in Italia per fare ballare il suo pubblico al ritmo della sua musica.

Kyrre Gorvell-Dahll, in arte Kygo ha cominciato a prendere lezioni di pianoforte all’età di sei anni. Ha quindi deciso di cominciare a praticare remix e creare musica elettronica dopo aver scoperto Avicii all’età di 15-16 anni. Dopo aver totalizzato oltre 80 milioni di visualizzazioni su Youtube e Soundcloud, Kygo è stato contattato sia da Avicii sia da Chris Martin dei Coldplay per creare remix ufficiali di alcune tra le canzoni degli artisti. Kygo ha anche suonato all’apertura di Avicii al Findings Festival di Oslo, in Norvegia, nel 2014.

Il 19 settembre 2014 è stato confermato che Kygo avrebbe sostituito Avicii sul palco del Tomorrow World a causa di problemi di salute di Avicii. Kygo ha in programma anche di suonare in diversi eventi in Nord America, e alcuni dei suoi show sono già sold out. Ha anche ottenuto di essere intervistato per il Billboard magazine ufficiale, intervista nella quale ha parlato dei suoi remix per Diplo e per i Coldplay, e ha parlato del suo prossimo tour in Nord America. 

Nel giugno, Kygo ha avviato una collaborazione col lifestyle brand EDM Electric Family i ricavi della quale sono donati integralmente a iniziative di prevenzione del cancro al seno. Nello stesso mese, l’artista ha ottenuto un incredibile accordo con le etichette Sony International e Ultra Records. (tratto da Wikipedia)

Unica data italiana

5 aprile 2016 – Assago (MI) Mediolanum Forum

— Onda Musicale

Tags: DJ/Coldplay/Assago/musicista/produttore/Chris Martin
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli