Neil Young, il grande chitarrista e cantautore canadese, ritonerà in Italia con quattro date la prossima estate e, c’è da scommeterci, sarà un grande spettacolo.
Neil Percival Young, più noto solo come Neil Young, è uno dei più controversi autori della sua generazione, un vero e proprio veterano del rock che, sin dall’inizio della sua lunga e gloriosa carriera, non ha mai smesso di scrivere canzoni spesso esplorando nuovi territori come, di recente, la musica elettronica.
Neil Young, che ha appena compito 70 anni, torna qiondi in Europa in tour, la prossima estate, toccando l’Italia con 4 fantastici concerti e si fara’ accompagnare dai Promise of The Real, la band di Lukas Nelson (figlio di Willie Nelson), in cui suonano Anthony Logerfo, Corey McCormick e Tato Helgor, con cui ha realizzato l’ultimo lavoro “Monsanto Years“, album dal forte contenuto politico, ben esplicitato nel titolo, che vede l’artista andare contro tutti: media, corporation, la compagnia agrochimica Monsanto.
Proprio il titolo del suo ultimo disco “The Monsanto Year” è un chiaro messaggio di lotta contro la Monsanto Company la quale opera con biotecnologie agrarie che, a detta di molti, stanno rovinando l’America con gli OGM. (leggi l’articolo)
Le date italiane del tour:
13 luglio – Piazzola Sul Brenta (PD) – Anfiteatro Camerini
15 luglio – Roma – Teatro delle Terme di Caracalla
16 luglio – Lucca Summer Festival
18 luglio – Milano