L’APS Giardino delle Arti offre alla cittadinanza un concerto di Natale insolito e particolare dal titolo ATMOSFERE ROMANTICHE.
Nella tipica tradizione dei salotti musicali ottocenteschi, l’Ensemble vocale femminile Giardino delle Arti presenterà romantici brani corali e in forma di duetto di Brahms, Schubert, Schumann e Mendelssohn.
Nella seconda parte una carrellata di canzoni natalizie per augurarci in musica un Buon Natale.
Al pianoforte Valentina Moser e Michele Calzà. Preparazione musicale a cura di Corre voce Studio
PROGRAMMA CONCERTO
F. Schubert Coronach – coro
F.B. Mendelssohn
Sonntagsmorgen (Andreea Tu dorancea –Silvia Pasqualin)
Ich wollt (Maria Letizia Gr osselli – Gabriella Allegrini)
Volkslied (Roberta Cu el – Anna Imbimbo)
Abendlied (Margherita Giu liani – Lorenza Conterno)
Gruss (Andreea Tudo rancea – Rita Previdi)
Herbstlied (Gabriella Allegri ni – Maria Letizia Grosselli)
Wie kann ich (Lorenza C onterno – Anna Imbimbo)
Abschiedslied (Margherita Giuliani – Rita Previdi)
R. Schumann
Mailied coro
Unterm Fenster (Andreea Tud orancea – Giordano Bernard)
Liebesgarten (Andreea Tudorancea – Giordano Bernard)
Johannes Brahms
FM. Conti: Medley natalizio
ENSEMBLE VOCALE FEMMINILE GIARDINO DELLE ARTI Nato nel 2014 all’interno dell’omonima associazione, è formato oggi da circa 15 coriste preparate vocalmente e musicalmente dal soprano Maria Letizia Grosselli e accompagnate al pianoforte dalla professoressa Valentina Moser. Nonostante la ancora breve vita, l’ensemble ha al suo attivo progetti di una certa rilevanza e originalità artistica.
Nella Pasqua 2014 ha esordito con successo nello Stabat Mater di Pergolesi. Nel Natale 2014 invece si è esibito in una performance multidisciplinare dal titolo “Incanto – Una voce nel suo grembo” che accosta musiche di Benjamin Britten, una coreografia realizzata da donne in dolce attesa ed immagini video create dagli allievi delle scuole per le arti grafiche Artigianelli.
L’ensemble si è esibito nelle stagioni concertistiche “Salotti musicali” del Teatro Valle dei Laghi di Vezzano, “Estate in musica a Maso Spilzi” a Folgaria, “Di castello in castello” a Castel Thun, ed in diversi concerti sacri e lirici in regione. Ha da poco debuttato nello spettacolo musicale/teatrale “Io appartengo a me medesima – Il salotto di Clara Maffei”.
I concerti del coro generalmente si avvalgono anche di interventi solistici realizzati da alcune cantanti/coriste.