La riedizione del disco di Waters “Amused to Death” è stata rilasciata il 24 luglio 2015, in vari formati e con una copertina in parte ridisegnata rispetto all’originale del 1992.
Amused To Death è stato il terzo album solista di Roger Waters dopo la sua uscita dai Pink Floyd, ed è quello che ha avuto maggior consenso sia di critica che di pubblico. Insieme a Roger sono presenti ospiti illustri come Jeff Beck, Randy Jackson, Andy Fairweather Low e Jeff Porcaro.
Originariamente ispirato al libro “Amusing ouserlves to death” del pedagogista Neil Postman, il disco finì per diventare una sorta di riflessione generale sui media in merito alle guerre e alla violenza (nei mesi in cui il musicista stava lavorando al disco, infatti, due importanti avvenimenti storici scossero il mondo: lo scoppio della prima Guerra del Golfo e la protesta di piazza Tienanmen).
Roger Waters:
Abbiamo fatto qualche cambiamento al missaggio stereo originale, lavorando sull’amalgama, in alcuni punti. Amused To Death non ha ricevuto l’attenzione che avrebbe meritato in occasione della sua prima pubblicazione, ventitré anni fa. La maggior parte delle cose che ho detto in questo album purtroppo sono ancora attuali oggi. Anzi, forse sono ancora più rilevanti da comunicare al pubblico nel 2015 che non nel 1992“
(tratto da Pink Floyd Italia)