Musica

“Rattle That Lock” vince il premio Best Art Vinyl 2015

|

L’ex  chitarrista dei Pink Floyd David Gilmour ha vinto il prestigioso premio Best Art Vinyl 2015 fra una selezione di 50 partecipanti.

Il premio celebra il miglior prodotto discografico dal punto di vista artistico e fotografico, mentre la seconda posizione è stata occupata dalla alternative rock band britannica dei Drenge.

“Rattle That Lock” è il quarto disco come solista di David Gilmour ed è stato presentato lo scorso 18 settembre durante lo svolgimento del trionfale tour che il musicista di Cambridge ha tenuto in Europa e che lo ha portato a Verona e Firenze.

La copertina, che ritrae alcuni uccelli in volo in mezzo alle nuvole, è stata ideata e realizzata da Dave Stansbie di Creative Corporation.

Il prestigioso premio, ideato da Andrew Heeps, è ormai giunta alla sua decima edizione e a tale proposito il suo ideatore ha dichiarato: “Crediamo che quest’anno il premio sia andato davvero nella direzione della cultura popolare a conferma che il vinile sta vivendo una seconda giovinezza e confermandosi il prodotto musicale che cresce maggiormente nel Regno Unito e in America.

Stefano Leto

 

— Onda Musicale

Tags: Verona/Pink Floyd/David Gilmour/Firenze/Cambridge
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli