Nel 2016 il trio più amato d'Italia festeggerà i 25 anni di carriera all'insegna della comicità. E per farlo sta preparando una straordinaria festa nel corso della quale ripercorrerà i suoi più grandi successi, riproponendo gli sketch più amati da pubblico e mai più portati in scena a teatro dopo le tournèe originarie.
Alle ore 12 di oggi, martedì 12 gennaio, la prevendita dei biglietti per la data in programma a Milano il 6 aprile sarà avviata on line sul sito TicketOne.it e tramite Call Center.
Alle ore 12 di venerdì 15 gennaio la prevendita dei biglietti sarà avviata anche presso i punti vendita TicketOne.
Alle ore 12 di giovedì 14 gennaio la prevendita dei biglietti per la data in programma a Vigevano l'8 marzo sarà avviata anche presso i punti vendita TicketOne.
LA MONTAGNA, I GEMELLI (da I Corti, 1995), SCUOLA DI POLIZIA, PDOR, SCUOLA DI SICILIANO, AJEJE BRAZORF, sono solo alcuni dei possibili sketch che rivedremo live, mentre sul palco verranno proiettate alcune delle scene indimenticabili tratte dalla loro produzione cinematografica e televisiva (i bulgari, Nico, Johnny Glamour, Tafazzi, Rolando, gli Svizzeri, Il Conte Dracula, gli arbitri, i tre tenori).
Questo nuovo show è un'occasione unica e imperdibile per applaudire dal vivo i personaggi e gli sketch più divertenti che hanno fatto la storia della comicità di Aldo Giovanni e Giacomo: vi siete persi I Corti, Tel chi el telùn, Anplagghed, oppure li avete amati tanto da rivederli centinaia e centinaia di volte? Allora non potrete mancare a questo straordinario evento live.
La regia è affidata ad Arturo Brachetti, che li ha diretti in tutte le produzioni teatrali (I Corti, Tel chi el telun, Anplagghed e Ammutta Muddica). In scena, la presenza immancabile di Silvana Fallisi.
Aldo, Giovanni e Giacomo saranno inoltre accompagnati dal vivo dalla grande orchestra dei Good Fellas, proprio come in Tel chi el telun.
La celebrazione di un grande anniversario non può essere costretta in spazi teatrali classici, ecco dunque la scelta di tornare nei grandi palazzetti, con una scenografia spettacolare che include anche degli schermi giganti: un grandioso Lunapark, che si trasformerà per l'occasione nella più grande festa di compleanno mai vista.
Le date:
8 e 9 marzo Vigevano, Nuovo Palazzetto dello Sport
11 marzo Torino, PalaAlpitour
14 e 15 marzo Verona, Palasport
18 marzo Genova, 105 Stadium
22 e 23 marzo Villorba (Tv), Palaverde
25 marzo Pesaro, Adriatic Arena
2 aprile Casalecchio di Reno, Unipol Arena
5 aprile Livorno, Modigliani Forum – ANNULLATO
8 aprile Firenze, Nelson Mandela Forum
12 aprile Trieste, Palatrieste
15 aprile Padova, Kioene Arena (Ex PalaFabris)
21 aprile Roma, Palalottomatica
6 maggio Montichiari (Bs), PalaGeorge
Dal 9 al 13 maggio Assago (Mi), Mediolanum Forum
17 maggio Acireale (Ct), Palasport
19 maggio, Reggio Calabria, Palacalafiore