La storica formazione heavy metal dei Black Sabbath ha iniziato il 20 gennaio il suo ultimo The End Tour e l’ultima data è già stata fissata è fissata per il prossimo 21 settembre a Phoenix, in Arizona.
Ma il batterista dei Rival Sons, la band che aprirà i concerti dei Sabbath nel loro tour di addio, fa una confessione che lascia sperare nella prosecuzione anche oltre del loro tour.
“Le date andranno fino al 2017, ma nessuna di queste è stata annunciata. Neanche lo sappiamo ancora, crediamo che il tour durerà ancora un poò – ha spiegato alla trasmissione di Mitch Lafon – è incredibile, è un onore per noi essere invitati da Ozzy e Sharon per essere la band di apertura nella loro tournèe finale”.
Il gruppo originario di Birmingham e in attività fin dal 1968, ha deciso di fare un regalo ai fortunati fans che assisteranno ai loro concerti. Infatti costoro verranno omaggiati di un esclusivo CD che riporta il nome del tour: The End Tour.
Nella track list del disco, ovviamente a tiratura limitata, saranno presenti quattro brani live del recente tour di “13″ e quattro tracce inedite che fanno riferimento alle sessioni di registrazione.
La band è partita lo scorso mercoledì 20 gennaio da Omaha, nello stato americano del Nevada.
Anche i fan italiani avranno l’occasione di aggiudicarsi lo straordinario CD nell’unica data italiana del 13 giugno all’Arena di Verona.
Nell’omaggio sarà incluso anche un poster diversificato a seconda delle aree e del mercato di riferimento.
La formazione sarà composta da: Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler.
Stefano Leto