Jimi Hendrix, il grande cantante e chitarrista americano di Seattle scomparso il 18 settembre 1970, finalmente avrà un museo dedicato a lui a Londra.
Hendrix ha vissuto fra il 1968 ed il 1969 in un appartamento situato a Book Street, nella città di Londra. Ed è proprio lì che il prossimo 10 febbraio verrà inaugurato un museo a lui dedicato.
L’appartamento ha avuto bisogno di una ristrutturazione che è costata circa 2,4 milioni di sterline per riportarlo nelle condizioni in cui era quando era abitato dal genio di Seattle.
L’appartamento è collegato a quello adiacente in cui ha vissuto il compositore George Frederick Handel.
La direttrice delle due case-museo, Michelle Aland, ha dichiarato: “Il nostro team sta lavorando alla casa di Hendrix dal 2012 e saremo in grado di trasportare i fan nel 1969 quando Jimi ha vissuto lì, quando aveva dei fantastici ospiti che entravano dalla sua porta. Ha vissuto lì ed ha suonato con persone come George Harrison. E’ stato davvero esaltante riuscire a riportare la casa a come era in passato e sono sicura che anche i fan ne rimarranno innamorati”.
Jimi Hendrix, morto a soli 28 anni ed entrato nel Club dei 27 (leggi l’articolo), secondo l’autorevole giornale Rolling Stone è stato il miglior chitarrista di tutti tempi, anche meglio di Eric Clpaton e Jimmy Page.