Lisa Marie Presley nasce a Memphis il 1° febbraio del 1968. E' una cantante statunitense, figlia del celebre Elvis Presley e dell'attrice Priscilla Presley.
Molto amica di Linda Thompson, ex fidanzata di suo padre, Lisa nel 2003 comincia la sua carriera da cantante solista su consiglio del produttore David Foster, marito della Thompson.
Il suo album d'esordio, To Whom It May Concern, ha un discreto successo arrivando al quinto posto tra i dischi più venduti negli Stati Uniti, cogliendo risultati apprezzabili anche in Gran Bretagna.
Nel 2005 pubblica il suo secondo CD, "Now What", che è il nono più venduto quell''anno in America, nonostante alcune censure non propriamente felici ricevute dalla critica musicale. Le canzoni più belle e apprezzate del disco sono Dirty Laundry e Idiot.
L'ultimo suo disco "Storm & Grace" risale al 2012.
Prima di diventare famosa, Lisa Marie frequenta una lunga serie di scuole a Los Angeles, Ojai e Ventura County, California, venendo espulsa per possesso illegale e uso di droga, in particolare cocaina.
Per un breve periodo è stata un membro della scuola di Scientology di Los Angeles.
Nella sua carriera ha pubblicato 3 album in studio. E' stata legata sentimentalmente all'attore americano Nicholas Cage e adesso la donna vive in Inghilterra.
Stefano Leto