Per molte persone quella di Adele ai Grammy Awards 2016 dello scorso 15 febbraio è stata una prestazione deludente. La cantante si è esibita sulle note di "All I Ask".
Dopo le numerose critiche ricevute, unitamente anche a qualche polemica, la cantante britannica ha candidamente postato questo messaggio su Twitter: "Un problema tecnico ha reso il suono distorto. Può capitare." (guarda il video da Youtube)
Alla cerimonia era presente solo in qualità di ospite ma l'emozione di salire sul palco del Microsoft Theater di Los Angeles potrebbe averle creato qualche problema in quanto qualcosa, certamente, non è andata nel verso giusto.
Il microfono che si spegne improvvisamente, l'audio che si alza e si abbassa e quel fastidioso riverbero metallico che rovina per intero la sua esibizione.
Il risultato è che quello che doveva essere uno show magistrale, con tanto di cono di luce sulla cantante, è diventato oggetto di critica e di polemica sul web.
Nella realtà, come ha spiegato la stessa Adele su Twitter, la colpa è da imputare esclusivamente ad un problema tecnico durante l'esibizione.
"I microfoni del pianoforte sono caduti sulle corde ed è per questo che è venuto fuori quel suono simile a una chitarra che ha reso le note scordate. Sono cose che succedono."
Il web, come spesso accade, si è dimostrato attento e spietato con i suoi beniamini.
A volte capita.
Stefano Leto