Figura chiave del movimento punk inglese e mondiale, Glen Matlock arriva in Italia per due concerti in acustico. Il musicista sarà di scena domani al Totem Gallery di Vicenza e sabato prossimo al Lian Club di Roma.
Autore di molte delle canzoni che hanno reso i Sex Pistols una delle band più conosciute, e bandite, della fine degli Anni ’70, Matlock si separò poi da loro prima che il punk diventasse un fenomeno di massa.
Matlock proseguì la sua carriera collaborando con i Rich Kids, insieme a Midge Ure, successivamente si mosse in ambito new wave, per poi collaborare con Iggy Pop, Johnny Thunders, i Damned e molti altri.
Durante le date italiane interpreterà alcuni dei suoi brani più noti, partendo dai Sex Pistols, con brani storici come ‘God save the Queen‘, ‘Pretty Vacant‘ o ancora ‘Stepping Stone‘, sino alle composizioni più recenti dei Philistines, passando per alcune cover, tra cui brani di The Who, Monkees, solo per citarne alcuni, pezzi che i Pistols stessi eseguivano all’epoca dell’album ‘Never Mind The Bollocks’.