Prezzi per veri appassionati per il concerto di David Gilmour a Pompei del 7 e 8 luglio prossimi.
Dal live del 1971 dei Pink Floyd, durante il quale fu registravo il film, nessun altro concerto rock si e' tenuto nell'antico teatro e l'eccezionalità dell'evento è testimoniata anche dal costo dei biglietti che saranno in vendita il 22 marzo alle 13 sul sito dell'artista David Gilmour.com e su ticketone.it: 300 euro, con un tetto massimo di due acquisti e molte misure per evitare bagarinaggio.
"Voglio ringraziare il Ministero delle Attività Culturali per avermi dato l'opportunità di esibirmi ancora in questo luogo storico e fantastico – dice il musicista – suonare qui nel 1971 è stato davvero unico e non vedo l'ora di tornare. Questa volta è persino più speciale perchè ci sarà un pubblico".
"Gilmour torna a suonare in uno scenario di fascino e bellezza unico al mondo – sottolinea il ministro Dario Franceschini – con lui il mito dei Pink Floyd rivive a Pompei. Sarà un concerto imperdibile".
Un ritorno che il soprintendente Massimo Osanna considera "un evento straordinario che la Soprintendenza e il Ministero hanno fortemente voluto. Pompei, mai come ora nel pieno della sua rinascita, è pronta ad accogliere questo grande artista che con la sua band ha segnato la storia della musica di questo secolo e allo stesso tempo ha lasciato il suo segno profondo nel sito".