Musica

Linkin Park:il nuovo disco uscirà entro il 2016

|

La band americana dei Linkin Park si è formata a Los Angeles nel 1996 ed è composta da Chestere Bennington, Mike Shinoda, Rob Bourdo, Joe Hahn, Brad Delson e Phenix.

Lo scorso mese di gennaio la band è entrata in studio di registrazione per completare le lavorazioni del  nuovo disco. L’annuncio è avvenuto tramite un post su Instagram dove si vede il cantante con un microfono con il messaggio “tornati al lavoro questa settimana.” 

Anche gli ultimi aggiornamenti, arrivati con un’intervista rilasciata dalla band a Billboard, continuano ad essere positivi: "Abbiamo montagne di nuovo materiale" ha dichiarato Joe Hahn.

Sempre dall'intervista si legge il pensiero del tastierista Shinoda: "Stiamo lavorando al contrario di come fatto finora. Ci siamo concentrati sulla composizione, non su suono, genere, arrangiamenti, parole e melodi."

Il nuovo disco dovrebbe essere pronto nella seconda metà del 2016 in quanto l'avanzamento della lavorazione procede con i tempi necessari. Secondo il chitarrista Brad Delson "Ci siamo ancora troppo dentro e siamo ancora in una fase inconscia, più che in una consapevole. Ma penso che ci siano alcuni temi forti ricorrenti in quello che stiamo scrivendo. Sento che c’è un fil rouge sul piano delle emozioni e credo che sia compito nostro incanalarlo, non ragionarci troppo su."

Non ci resta che aspettare.

— Onda Musicale

Tags: Linkin Park/Mike Shinoda/Phoenix
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli