Musica

Neil Young: in uscita il disco “perduto” intitolato “Johnny’s Island”

|

Johnny’s Island” è stato registrato presso lo studio Commercial Recorders di Honolulu, alle Hawaii nel 1982 e inizialmente avrebbe dovuto intitolarsi “Island in the sun“.

“Questi sono tempi incerti – ha detto Neil Young in una dichiarazione – Vi auguro ogni bene mentre vi prendete cura dei nostri malati, i giovani e gli anziani che amiamo così tanto.”

Il disco “dimenticato” (o forse perduto?) venne offerto all’etichetta Geffen la quale, evidentemente, non lo ritenne all’altezza di essere pubblicato o, più probabilmente, non venne trovato un accordo fra le parti. In riferimento a quel lavoro discografico Neil Young si espresse con queste parole in un’intervista concessa a Mojo nel 1985: “Era una cosa tropicale tutta dedicata alla navigazione, alle antiche civiltà, alle isole e all’acqua.”

Stando al post pubblicato da Young sul suo sito NYA, il disco contiene per la maggior parte tracce inedite, con titoli quali Big PearlIsland In The Sun Love Hotel, ma anche canzoni che potremmo già aver sentito. Non c’è ancora una data per la pubblicazione ma le parole di Neil lasciano presagire che sarà qualcosa di bello:

è un bellissimo disco che arriverà a voi presto.”

— Onda Musicale

Tags: Neil Young
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli