Alicia Keys, al secolo Alicia Augello Cook, è una cantante e attrice americana nata nel quartiere di Manhattan a New York 24 anni fa.
Il suo disco di esordio risale al 2001 e si intitola “Song in A minor” e ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo tanto da farla considerare una delle voci più virtuose del panorama musicale mondiale.
E adesso la bella e brava Alicia è tornata con un nuovo singolo dal sound decisamente diverso rispetto alle precedenti pubblicazioni e dal titolo In Common, che si tratta del suo primo inedito da due anni a questa parte.
La canzone ha sonorità decisamente più ballabili ed è prodotto da Illangelo (The Weeknd, Drake, MIA) ed è un’anticipazione del nuovo album in uscita entro la fine dell’anno.
Ricordiamo che la cantante è ferma dal 2012, anno in cui ha realizzato e pubblicato Girl on Fire, suo quinto disco in studio.
Alicia è attesa in Italia per un’esibizione live il prossimo 28 maggio, quando sarà presente allo Stadio San Siro di Milano per la cerimonia d’apertura della Finale di UEFA Champions League.