L’ex chitarrista dei Genesis Steve Hackett ammette di non essere un fan di gran parte della musica nelle classifiche perché non riesce a identificarsi con essa.
Queste le sue parole: “Di solito trovo ciò che è nelle classifiche piuttosto deprimente. Mi piacciono band come i Muse e gli Elbow. Se vedo o sento qualcosa di veramente buono, lo dirò.“
Il musicista britannico, 70 anni, ha anche respinto il concetto che il rock ‘n’ roll stia passando di moda suggerendo che la musica avrà sempre potere.
Hackett ha spiegato: “La musica è come la medicina. Non dovrebbe mai passare di moda e ha proprietà magiche per curare, guarire e rigenerare. La musica fa cose che la politica non può o non farà.“
Il chitarrista londinese ha anche sottolineato che il fascino e l’impatto duraturi di artisti come i Beatles dimostrano che la musica resiste alla prova del tempo.
Parlando al podcast Greatest Music of All Time, Hackett ha precisato: “La musica è stata una autentica forza per eventi che hanno cambiato il mondo, come si può pensare che diventi fuori moda? Basterebbe pensare a quello che hanno fatto i Beatles o che ha fatto Bob Dylan per capire che è possibile fare musica seriamente.”
(fonte: link)