Musica

A soli 6 mesi dall’esordio i Jarvis sono in Nomination come “BEST MTV New Generation Artist” per l’Italia agli MTV Music Award 2016.

|

E’ ufficiale, da lunedì 9 maggio i Jarvis sono tra i quattro finalisti in lizza per il titolo di “Best MTV New Generation Artist” per l’Italia agli MTV Music Awards 2016.

Un percorso esplosivo ed inarrestabile, quello della band milanese, che in pochissimi mesi li ha visti esordire con un EP preceduto dal singolo “Badabap the Parrot”, dopo pochi giorni già in  rotazione sulla rete musicale RockTV Italy e, nel mese successivo (novembre 2015), su MTV (“Best Week  Artist” su MTV New Generation e in  febbraio “Best Month Artist”  su  MTV Music).

Tutte le categorie, quindi anche Best MTV New Generation, potranno essere votate esclusivamente sul sito www.mtv.it/mtvawards  (per le modalità di votazione si rimanda al Regolamento).

Il sito è raggiungibile anche in modalità mobile browsing e la votazione non è vincolata a login. E’ possibile votare illimitatamente, tuttavia, ai fini del conteggio complessivo, verranno presi in considerazione perciascun utente un massimo di 100 voti giornalieri espressi per singola categoria. La votazione è aperta dalle ore 15.00 del 9 maggio 2016 alle ore 15 di venerdì 17 giugno 2016. Il vincitore della categoria verrà annunciato online al termine della votazioni.

Per votare i Jarvis: http://mtvawards.mtv.it/vota/categoria Best MTV New Generation 

Info: www.thejarvis.it

Jarvis è un progetto nato durante la primavera del 2015 a Milano. Dopo pochi mesi di lavoro, a settembre, il produttore indipendente Larsen Premoli produce presso i RecLab Studios (Milano) “We are Jarvis”, un EP di 6 brani, pubblicato il 21 Novembre 2015 in copia fisica e digitale, contestualmente presentato live al LegendClub di Milano.

Ad anticipare il disco, in ottobre era uscito il  primo videoclip del singolo “Badabap the Parrot” che, dopo pochi giorni, era già in  rotazione sulla rete musicale RockTV Italy per approdare, nel mese successivo (novembre 2015), ad MTV. I Jarvis sono presentati da MTV New Generation come “Best Week  Artist”, per essere poi nominati in febbraio “Best Month Artist”  da  MTV Music: il videoclip di “Badabap the Parrot” sarà in rotazione decine di volte al giorno nelle playlist di EURO TOP CHART, ITALIAN SHUFFLE e 100% MUSIC.

A pochi giorni dall’uscita del disco viene presentato il secondo singolo “Paper Money” con la registrazione audio/video di una perfomance eseguita dal vivo in studio di registrazione. Segue una intensa attività live; FSM li annuncia come “Best Italian Talent” nel mese di dicembre.
Sempre in dicembre è  rilasciato il videoclip di “Plot Twist”, il terzo singolo: un video che raccoglie le immagini del Release Party. Gennaio 2016 si apre con una ricca serie di interviste e performance in radio e tv ed è già fuori il nuovo singolo “Space Mama”, con un’esclusiva interpretazione unplugged in occasione del contratto di endosment con BODE MUSIC GEAR per i prestigiosi marchi D’Addario, Planet Waves, Evans a Pro-Mark.

Nel mese di  febbraio, mentre il primo singolo è in rotazione su MTV Music, viene pubblicato un nuovo singolo, si tratta della cover di “Joker & The Thief ” dei Wolfmother con relativo nuovo videoclip.
Ad Aprile oltre ad un’intensissima attività live in tutto il Nord Italia la band pubblica un nuovo singolo “In a Frame” con un esperimento multimediale: una performance live su Skype da quattro differenti location.

— Onda Musicale

Tags: musica emergente/Mtv new generation
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli