Musica

È morto Maxi, il cagnolino di David Bowie che, come lui, aveva gli occhi di colore differente

|

Maxi, il cane di David Bowie

È morto Maxi, il cagnolino che David Bowie aveva regalato alla moglie e alla figlia. L’ animale aveva 14 anni e, cosa piuttosto curiosa, aveva gli occhi di colore diverso, esattamente come Bowie.

Infatti, la differenza cromatica tra i due occhi del “duca bianco” è uno dei segni che l’ha sempre contraddistinto nella sua straordinaria carriera e che deriva da un evento spiacevole: un litigio con il suo amico George Underwood .

I due litigarono, quando erano adolescenti, per via di una ragazza; George, allora, diede un pugno sull’occhio a David Bowie (con la mano in cui indossava un anello) provocando una paralisi permanente della pupilla. Per via di questa paralisi, la pupilla del britannico si è dilatata in modo permanente, acquisendo quel caratteristico colore scuro che la contraddistingue. L’atto spiacevole non pose fine all’amicizia che c’era tra David Bowie e George Underwood, che rimasero molto amici e collaborarono successivamente. (leggi il nostro articolo)

A dare la notizia della morte del cagnolino è stata la figlia del cantante e di Iman, Alexandria Zahra Jones, che lo ha fatto tramite un post su Instagram.

— Onda Musicale

Tags: David Bowie
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli