Seguono i nominativi dei concorrenti che hanno superato le semifinali per la categoria Clarinetto: Shim Kyuho (Corea del Sud), Matteo Tartaglia (Italia) ed Elena Veronesi (Italia).
La giuria, presieduta dal M° Abbado e composta dal M° Giancarlo Guarino (Giudice permanente) e dal M° Dimitri Ashkenazy (Giudice per il clarinetto), li ha promossi alle semifinali.
La semifinale ha attirato molti studenti che sono intervenuti per ascoltare le diverse interpretazioni del concerto k622 di Mozart.
I finalisti hanno ricevuto anche la piacevole visita della assessore alla cultura e vicepresidente della Comunità di Valle della Vallagarina, Enrica Zandonai.
Il M° Ashkenazy ha dimostrato vivo entusiasmo all’idea di vedere i ragazzi esibirsi davanti alla giuria completa e in particolare di assistere al Galà dei vincitori con l’Orchestra Haydn.
Le finali saranno presso la Sala Filarmonica di Corso Rosmini ad entrata libera nelle serate di mercoledì, giovedì e venerdì, mentre i biglietti per il Galà dei vincitori con l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento (sabato 28 maggio ore 21.00) sono disponibili presso tutte le Casse Rurali del Trentino (www.primiallaprima.it)