Gli AC-DC sono un band hard rock australiana nata a Sydney nel 1973 da un'idea dei fratelli Angus e Malcolm Young, di origine scozzese.
Nel 1980 muore Bon Scott, il cantante della band, detto anche il blues screamer. La sua morte avviene nella macchina di un suo amico, soffocato dal suo stesso vomito dopo una serata di baldoria.
Il colpo è durissimo da incassare per i componenti della band, che sono sul punto di mollare, ma per fortuna amici e parenti li convincono a continuare. Johnson era diventato il frontman della storica rockband dopo la morte di Bon Scott, nel 1980: "Volevamo finire questo tour come è iniziato, ma comprendiamo la decisione di Brian di fermarsi per salvare il suo udito – si legge sula pagine web della band – Ora ci impegneremo per rispettare i nostri prossimi impegni, con la fortuna di avere dalla nostra il sostegno di Axl Rose."
Con queste parole la band aveva annunciato solo poche settimane fa l'avvicendamento fra i due cantanti e adesso è Angus Young, l'eterno scolaretto e chitarrista della formazione, a fare il punto della situazione.
Durante una recente intervista al quotidiano www.ndr.de (link) Angus ha detto: "Axl Rose sta andando benissimo e considerando il problema che abbiamo avuto è apprezzabile che lui si sia offerto e lo ha fatto semplicemente dicendo "Hey, se posso darvi una mano lo faccio volentieri". Ha dovuto lavorare molto per imparare il repertorio e ha fatto un lavoro enorme. Anche i suoi problemi alla gamba si stanno risolvendo ed ora comincia ad alzarsi e questo aiuta lo show."
Il chitarrista ha continuato "Per il momento siamo concentrati a finire il tour nel migliore dei modi, per quanto riguarda il futuro non sappiamo ancpra cosa succederà."
La band terminerà il tour il 15 giugno a Dusseldorf in Germania.