In un’intervista alla rivista musicale britannica Q (link in lingua originale), l’ex bassista dei Beatles Paul McCartney ha parlato anche degli Oasis, la band formata dai fratelli Gallagher nel 1991 a Manchester.
Paul si riferisce molto chiaramente ad un’intervista risalente al 1996 e rilasciata dai fratelli Gallagher a MTV e in cui i due dicono che i due dischi fino a quel momento pubblicati dimostravano che gli Oasis erano miglior dei Fab Four.
Secondo “Macca” quello è stato l’errore più grande della band, peraltro molto apprezzata da lui, e che ha contribuito al declino della formazione, anche a causa dei continui litigi fra Noel e Liam Gallagher.
“Gli Oasis erano giovani, freschi e scrivevano belle canzoni. Penso che il loro più grande errore sia stato quando hanno detto “Siamo più grandi dei Beatles”.
Il mio pensiero immediato è stato: “L’hanno detto così tante persone, ma è come una maledizione. Diventate più grandi dei Beatles, ma non ditelo in giro. Dall’istante in cui lo dici, ogni cosa che farai sarà analizzata e sezionata alla luce di quell’affermazione”.
Difficire dargli torto.
Stefano Leto – Onda Musicale