Dopo l’interpretazione rivelazione in A Star is Born, Lady Gaga ci riprova nei panni di Patrizia Reggiani.
La pop star amatissima nel mondo, è in Italia per girare il nuovo film di Ridley Scott House of Gucci. La pellicola è dedicata al delitto Gucci e Lady Gaga interpreterà la moglie, ribattezzata “la vedova nera”, del famoso stilista italiano Maurizio Gucci, interpretato dal brillante attore Adam Drive. Dunque la mandante dell’assassinio di Gucci avrà un’interprete d’eccezione.
Lady Gaga dunque ci ha preso gusto per davvero, e menomale visti i risultati. Dopo A Star is Born acanto a Bradley Cooper, per cui ha vinto un Oscar grazie alla splendida canzone Shallow, si sta cimentando in un’altra prova. In questi giorni infatti sta girando con il regista premio Oscar de Il gladiatore. Interpretare Patrizia Reggiani, mandante del delitto dell’ex marito, Maurizio Gucci, non sarà cosa semplice. Ricordo che la versione della donna è raccontata nel documentario Lady Gucci: la storia di Patrizia Reggiani. Ma sono sicura che l’Academy Awards avrà un’occhio attento.
Dunque Lady Gaga ambisce alla seconda nomination come miglior attrice protagonista.
Durante la sua carriera ha vinto vari premi, tra cui appunto un Premio Oscar per la migliore canzone per il brano Shallow. Ma anche due Golden Globe, undici Grammy Award, tre BRIT Award e un Premio BAFTA alla migliore colonna sonora (prima artista donna a riceverlo). Ha inoltre ricevuto due ulteriori candidature al Premio Oscar: una nella sezione migliore canzone per Til It Happens to You. E un’altra nella sezione miglior attrice protagonista per la sua performance in A Star is Born.