Musica

Londra: dalla prossima estate si riapre con la musica dal vivo.

|

Concerto rock

I festival musicali e la musica dal vivo torneranno quest’estate, perlomeno in Regno Unito, come già accade da mesi in Australia e Nuova Zelanda.

Nel Regno di Albione c’è enorme ottimismo infatti per le vaccinazioni anti-Coronavirus che vanno a pieno ritmo (già quasi 19 milioni di inoculazioni) ma anche per la “road-map” per il ritorno alla normalità delineata nei giorni scorsi dal premier Boris Johnson per cui, se tutto dovesse andare per il verso giusto si potrebbro riaprire al pubblico gli stadi, i pub, le sale da concerto e, ovviamente, anche i festival musicali estivi.

Secondo alcuni calcoli fatti dal governo di Sua Maestà tutto ciò potrebbe avvenire già a partire dal 21 giugno prossimo, data secondo cui gli inglesi dovrebbero tornare ad una vita “normale”, come prima del covid.

Ricordiamo che in America dal prossimo mese (per ora solo a New York) riaprono gli stadi per le manifestazioni sportive come Basket, Football, Baseball e altro.

Per questo alcuni organizzatori di mega-concerti all’aperto hanno già espresso tutto il loro ottimismo. Il festival di Reading & Leeds è al momento quello principale che, dopo l’assenza dello scorso anno, ora sembra tornare fattibile. Infatti, subito dopo la pubblicazione della roadmap di Boris Johnson, il suo profilo Twitter ufficiale ha scritto:

Dopo l’annuncio del governo non vediamo l’ora di tornare in pista. Let’s go!”. Se non ci saranno intoppi, i due celebri festival che si svolgono in contemporanea a Reading e a Leeds dal venerdì alla domenica e che in genere accolgono 200mila persone in totale, si dovrebbero tenere dal 27 al 29 agosto 2021. Previsti, tra gli altri, Liam Gallagher, i Queens of the Stone Age, Stormzy e Lewis Capaldi.

— Onda Musicale

Tags: Liam Gallagher
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli