Musica

Evanescence: in arrivo il nuovo disco (dopo 10 anni)

|

Evanescence nuovo album
Dopo quasi un anno di suspense e attesa, gli Evanescence hanno finalmente annunciato la data di uscita del loro nuovo disco intitolato “The Bitter Truth”.

Come anticipazioni del loro nuovo album, tra il 2020 e lo scorso 5 marzo, Amy Lee e band hanno pubblicato quattro singoli, tra cui “Use my voice”, di cui durante l’incontro virtuale su Zoom è stato proposto un filmato live registrato dai componenti del gruppo, ognuno dalle proprie abitazioni. L’imminente lavoro – che arriverà il 26 marzo 2021 – segnerà il primo album di materiale originale della band in quasi dieci anni, dopo l’uscita dell’omonima offerta del 2011.

Il nuovo singolo

Per celebrare l’annuncio dell’album, gli Evanescence hanno pubblicato un nuovo singolo, “Yeah Right”, un numero hard rock con un taglio industriale che offre approfondimenti sulla lunga permanenza della band nell’industria musicale.

Intervista ad Amy Lee

In vista dell’uscita della nuova musica, Amy Lee in un’intervista radiofonica di Loudwire Nights ha scherzato sul fatto che la band ha preso dei rischi, ma ha rassicurato i fan sul fatto che l’album è ancora al 100% Evanescence. “Wasted on You” parla di questa affermazione ed è una canzone tenera ed evocativa con una sorprendente performance vocale di Lee, supportata da melodie scintillanti, passaggi atmosferici e battuti così come il solito scricchiolio metallico degli Evanescence.

Chi sono gli Evanescence

Gli Evanescence sono un gruppo musicale gothic rock statunitense, formatosi a Little Rock nel 1995. La loro musica è caratterizzata dalla fusione di elementi alternative metal, gothic metal e nu metal, con influenze sinfoniche ed elettroniche. Nella loro carriera hanno vinto numerosi premi, tra cui due Grammy Award, due Billboard Music Award e un World Music Award, e venduto in tutto il mondo oltre 25 milioni di album.

Musica e pandemia

L’autoisolamento e l’allontanamento sociale causato dall’emergenza COVID-19 hanno fermato la maggior parte delle produzioni cinematografiche, compresi i video musicali. Ma alcuni, come gli Evanescence, hanno trovato un modo creativo per realizzare i videoclip delle loro canzoni durante il periodo di quarantena.

(fonte: videomuzic.eu)

— Onda Musicale

Tags: Evanescence/Amy Lee/Covid-19
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli