Musica

Musica a Palazzo 2016: sabato 25 giugno concerto per pianoforte silenzioso

|

Ultimo appuntamento della XV edizione di Musica a Palazzo 2016, dopo il successo degli eventi che si sono svolti tra maggio e giugno nei palazzi, giardini e corti interne della Vallagarina.

Il silent piano (piano silenzioso), ovvero la possibilità di vivere un viaggio musicale esperienziale dove il dialogo tra il concertista e gli spettatori avviene interamente attraverso l'uso della cuffia.

Protagonista della inedita e curiosa performance il pianista Alessandro Giannotti, docente della Scuola Musicale dei Quattro Vicariati OperaPrima, che interpreterà per l'occasione alcune partiture originali conservate nel fondo bibliotecario, e per la precisione una Ninna-Nanna (Berceuse) di J. Brahms ed il Preludio n. 8 (Libro I) La fille aux cheveux de lin di C. Debussy oltre ad altre sorprese e spazi improvvisativi.

Il programma, come sempre, prevede una visita guidata a cura del F.A.I., la performance musicale ed una piccola degustazione a cura della azienda vitivinicola La Cadalora.

Sarà una bella occasione per conoscere la storia del palazzo che ospita la biblioteca comunale e poter visionare alcune delle partiture musicali conservate nell'archivio storico della biblioteca.

L'iniziativa del silent piano è promossa in tutto il territorio trentino da parte dall'Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino della Provincia Autonoma di Trento.

 

Si prevedono quattro turni con il seguente programma:

ore 17  / 17.45 / 18.30 / 19.15 

visita guidata al Palazzo della Biblioteca Comunale di Ala a  cura di Leonardo Debiasi del F.A.I.

performance musicale silenziosa con il silent piano suonato da Alessandro Giannotti

degustazione con i prodotti del territorio

durata: un'ora circa per ogni turno.

L'evento si terrà anche in caso di maltempo all'interno della Biblioteca Comunale

 

E' gradita la prenotazione al numero 0464/680000 in orario di ufficio fino a venerdì 10/6 alle ore 18 oppure via mail all'indirizzo: segreteria@operaprima.org

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli