Musica

Roger Daltrey: il cantante degli Who vende la sua riserva di champagne

|

Roger Daltrey Champagne

Cinque anni fa Roger Daltrey e Jerome Jacober di Eminent Wines hanno lanciato la Cuvée Roger Daltrey in una speciale anteprima nelle cantine Eminent Vini nel quartiere Mayfair di Londra.  Tutti i profitti Cuvée Roger Daltrey sono andati al Teenager Cancer in America.

Ora Roger donerà tutti i profitti delle vendite di champagne agli enti di beneficenza.

A seguito dell’attuale stop causato dalla pandemia, l’annuale rassegna di concerti per raccogliere fondi per il Teenage Cancer Trust, alla Royal Albert Hall di Londra, è stata cancellata. In totale, dall’inizio della pandemia sono stati cancellati 14 concerti del Teenage Cancer Trust. Roger spera così di colmare la perdita di fondi causata dal Covid 19.

La Cuvée Roger Daltrey, prodotta con Champagne Charles Orban, è in quantità limitate ad un prezzo di 95 sterline. La bottiglia mostra il logo The Who rosso, nero e blu,  Lo Champagne signature di Daltrey è stato rilasciato per la ricorrenza ‘ The Who Hits 50 ! ‘ Tour in Nord America , ed è già disponibile online. La bottiglia e il disegno dell’etichetta prendono spunto da uno degli album più noti della band, Tommy.

Le parole di Roger Daltrey

Ho preso la mia ispirazione per la bottiglia dalla copertina dell’album Tommy, che è uno dei miei preferiti … l’album che ha cementato la nostra eredità. Non vedo l’ora per tutti di provare. Sono molto felice di avere questa opportunità per esprimere la mia passione per lo champagne con questa edizione limitata. Spero che vi piaccia tanto quanto piace a me.

L’edizione secchiello limitata

Un abbinamento con secchiello per ghiaccio in peltro realizzata dai gioiellieri L’ Orfèvrerie d’Anjou sarà anche disponibile al prezzo di 650 sterline. Sarà disponibile in dieci colori diversi e ciascuno dei 499 esemplari sarà numerato. Una percentuale del ricavato delle vendite dei prodotti andrà a Teenager Cancer in America, il centro che Daltrey ha co-fondato con l’altro membro della band Pete Townshend. La famiglia Orban ha cresciuto le uve in Troissy sulla riva sinistra della Marna dal 1770, e producono vino con il proprio nome dal 1950.

— Onda Musicale

Tags: The Who/Roger Daltrey
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli