Il cantautore trentino Michele Cristoforetti si appresta a lanciare, nella giornata odierna, il suo terzo videoclip dal titolo "Sigaro Cubano".
Il videoclip vede la prestigiosa partecipazione di uno dei più grandi musicisti italiani in circolazione, Maurizio Solieri, il quale suona tutte le chitarre all'interno del brano. E lo fa con il suo inconfondibile stile rock/blues che lo ha reso, davvero, uno dei più grandi chitarristi italiani di tutti i tempi.
La regia del video è stata affidata a Matteo Scotton, il quale ha creato un prodotto che siamo certi risulterà accattivante e piacevole.
"Sigaro Cubano" è il terzo videoclip del giovane cantautore aviense che segue "L'album delle Pose" e "Il mio Tempo", a dimostrazione che Michele vuole fare le cose in grande.
"Sono molto felice di questo momento che sto attraversando – ci racconta Cristoforetti – perchè comincio a vedere il risultato di tanti anni di sacrificio e di lavoro. Sigaro Cubano è un brano che ho scritto circa un paio di anni fa e che vuole raccontare il bisogno di trovare la felicità in elementi semplici, rappresentati da un sigaro e da un cappello nell'altra mano.E' un brano sul quale punto molto anche perchè sono riuscito a coinvolgere Maurizio Solieri che è davveo uno dei più grandi chiotarristi italiani."
"In questo momento sto lavorando su alcuni brani che inserirò nel mio primo Cd che uscirà fra settembre e ottobre prossimi – prosegue il giovane cantautore – e che sono convinto susciterà l'interesse della gente. E' una raccolta di brani che ho scritto negli anni e che vogliono raccontare un pò di me."
E oggi è il giorno in cui viene rilasciato ufficialmente il videoclip "Sigaro Cubano" che è possibile guardare qui o scaricare da tutti i principali digital store.
Stefano Leto – Onda Musicale