Musica

“Vexation”, ecco il nuovo brano di Von Stuck

|

"Vextion", foto copertina

“Vexation” è il titolo del nuovo singolo firmato Von Stuck, musicista e compositore di musica elettronica operante in quel di Varese.

Degno successore del precedente “Beginner’s Luck“, “Vexation” è il secondo brano dell’artista in questo 2021 e contiene tutti i sound che caratterizzano in maniera marcata l’artista varesino.

Il brano ha delle evidenti sonorità ambient che, tuttavia, non celano palesi richiami all’IDM e all’experimental. Von Stuck si è spesso dichiarato influenzato dai lavori dei Daft Punk, degli Aphex Twin e di Jon Hopkins.

Ciononostante “Vexation” ha una sua ben marcata e definita identità sonora, monolitica e netta. La tematica trattata da Von Stuck è altrettanto particolare ed è volta a tutti quegli artisti che, loro malgrado, si vedono non compresi né dal pubblico né dalla critica musicale, facendoli scivolare nell’oblio e nella solitudine che spesso li danneggia, inducendoli a lasciare il loro operato.


La canzone si ispira alla delusione che si prova quando una propria opera d’arte non viene compresa, e viene quindi insultata o sbeffeggiata. Questo sentimento è stato impresso all’interno della canzone stessa

Così Von Stuck su “Vexation”, il suo ultimo lavoro

“Vexation” annuncia l’uscita del prossimo album dell’artista, prevista entro la fine di questo anno.

Ascolta il brano su Spotify.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli