“Vexation” è il titolo del nuovo singolo firmato Von Stuck, musicista e compositore di musica elettronica operante in quel di Varese.
Degno successore del precedente “Beginner’s Luck“, “Vexation” è il secondo brano dell’artista in questo 2021 e contiene tutti i sound che caratterizzano in maniera marcata l’artista varesino.
Il brano ha delle evidenti sonorità ambient che, tuttavia, non celano palesi richiami all’IDM e all’experimental. Von Stuck si è spesso dichiarato influenzato dai lavori dei Daft Punk, degli Aphex Twin e di Jon Hopkins.
Ciononostante “Vexation” ha una sua ben marcata e definita identità sonora, monolitica e netta. La tematica trattata da Von Stuck è altrettanto particolare ed è volta a tutti quegli artisti che, loro malgrado, si vedono non compresi né dal pubblico né dalla critica musicale, facendoli scivolare nell’oblio e nella solitudine che spesso li danneggia, inducendoli a lasciare il loro operato.
Così Von Stuck su “Vexation”, il suo ultimo lavoro
La canzone si ispira alla delusione che si prova quando una propria opera d’arte non viene compresa, e viene quindi insultata o sbeffeggiata. Questo sentimento è stato impresso all’interno della canzone stessa
“Vexation” annuncia l’uscita del prossimo album dell’artista, prevista entro la fine di questo anno.
Ascolta il brano su Spotify.