Musica

La musica di Alberto Nemo nel nuovo corto documentario “Marche, una terra di scenografi”

|

La musica di Alberto Nemo nel nuovo corto documentario “Marche, una terra di scenografi”.

Sono due i brani di Alberto Nemo scelti dalla produzione di Scenaria Festival, per creare la giusta atmosfera nel nuovo video pubblicato il giorno otto aprile, “Marche, una terra di scenografi”.

Si tratta di uno straordinario viaggio nelle Marche alla scoperta dei grandi scenografi che vi sono nati o che hanno lavorato in questi luoghi. Ispiratore e direttore artistico dell’evento è Dante Ferretti, nato a Macerata e riconosciuto nel mondo tra i più grandi Maestri di questa arte.

Supernova

Il primo brano è “Supernova”, nella versione per pianoforte, pubblicata nell’album “Reminscenze”. Questa musica di Alberto accompagna l’intervista di Benito Leonori, docente di scenotecnica all’Accademia di Belle Arti di Macerata e Direttore degli Allestimenti e di Produzione della Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi.

Gràdh

Il secondo brano è “Gràdh”, tratto dall’album “Atlante, la tara e la musica pesante” che ci guida alla scoperta del lavoro di Giancarlo Colis, uno scenografo e costumista di origine umbra che ha trovato nelle Marche il suo luogo ideale.

Anche Alberto Nemo ha trovato nelle Marche un ambiente favorevole e le persone che ne apprezzano il lavoro saranno felici di ascoltare la sua musica in questo nuovo cortometraggio. Una terra che ha dato i natali a grandi scenografi del passato e del presente, alcuni dei quali sono intervistati in questo video, non poteva restare indifferente alla magia unica di un artista come Nemo la cui “Pittura vocale” sa disegnare inusitati scenari dell’anima.

— Onda Musicale

Tags: Alberto Nemo
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli