Musica

Rock Time 2016: aperte le iscrizioni

|

Dopo il grande successo dell’ottava edizione, con la vittoria del gruppo Le Origini della Specie, band della Val di Non, si ripropone anche quest'anno l'appuntamento con il contest musicale “ Rock Time“ rivolto alle band ed artisti solisti del Trentino Alto Adige.

La grossa novità di Rock Time 2016 è il doppio binario musicale che coinvolgerà tutti coloro che parteciperanno al contest: le selezioni si svolgeranno infatti in due locali della regione La Rupedi Mezzolombardo e il Ristorante Anna & Robydi  Bolzano.

Due location che hanno aderito con grande entusiasmo a Rock Time, concorso che ha, come suo primo obiettivo, quello di legare il decennio degli anni Sessanta e Settanta alla realtà musicale del terzo millennio con un filo conduttore immaginario fatto di note, suoni e di diverse sensibilità artistiche.

Ad organizzare “Rock Time 2016” è l’associazione Street Music di Rovereto con la collaborazione di Switchradio.it (portale web che permetterà ai gruppi di iscriversi direttamente on line) e Percorsi Musicali di Trento.

Le iscrizioni sono aperte fino all’11 Settembre mentre da Ottobre a Dicembre si svolgeranno le serate di selezione del concorso per una lunga kermesse musicale che dopo una prima fase prevede anche due semifinali e la finalissima.

Punto fondamentale del concorso è l'esecuzione da parte degli iscritti di due o tre brani a scelta relativi al decennio che va dal 1960 al 1980, non importa se di artisti italiani od internazionali e neppure il genere, dal rock al pop, dalla psichedelia al country.

A questo proposito va sottolineata la massima libertà d’interpretazione: ogni brano può infatti essere rieletto a piacere dell'artista o dal gruppo in modo tale di dare un contorno originale al tutto. Ogni gruppo o artista solista avrà a disposizione per la loro esibizione un tempo che andrà tra i 30 o 40 minuti.

Il premio per i vincitori del concorso Rock Time 2016 si lega a Percorsi Musicali di Luca Valentini a Martignano di Trento: il primo classificato avrà diritto infatti alla registrazione di un videoclip professionale curato nella regia e produzione dallo stesso Valentini.

 

Iscrizioni:

Si possono effettuare direttamente on line sul sito www.switchradio.it fino alla mezzanotte di domenica 11 settembre compilando l’apposito modulo e indicando una biografia esaustiva, una foto, gli estremi per i contatti ed una scheda tecnica.

In alternativa si può inviare una mail con quanto richiesto a Dario Turco

associazionestreetmusic@gmail.com

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli