Il disco, inedito, è stato registrato da Prince nel 2010 e si intitolerà “Welcome 2 America”.
È stata pubblicata la title track, una canzone funk spaziale con testi in parole che presentano un esame tipicamente arcuato e appassionato di un America caratterizzata come la “Terra della libertà / casa dello schiavo” – che risale ai primi anni ’90 quando Prince si è lanciato come schiavo della sua etichetta discografica Warner.
Dopo aver registrato l’album Welcome 2 America, Prince ha annunciato un tour con lo stesso nome, dicendo ai potenziali titolari di biglietti in una dichiarazione scritta:
Porta gli amici, porta i bambini di Ur e porta lo spray per i piedi, perché … diventerà B funky. Il mondo è pieno di misin4mation. La visione del futuro di George Orwell è qui.”
Price Day
Il governatore del Minnesota ha dichiarato che il 7 giugno sarà il ‘Prince Day’ in onore del cantante, che ha vissuto nel Minnesota, e ha invitato i residenti ad indossare vestiti di colore viola in onore di Prince, colore tanto amato dal “folletto di Minneapolis” e nato proprio a Minneapolis nel 1958 (e scomparso nel 2016) e la sua casa e studio di registrazione (Paisley Park) si trova nella città di Chanahassen.
Le parole del governatore Dayton
La dichiarazione dell’isitutuzione del Prince Day è stata fatta dal governatore Mark Dayton, a nome dello stato del Minnesota, che ha aggiunto:
Prince è stato il creatore del “Minneapolis sound”, un contributo non solo al genere musicale, ma alla ribalta in tutto il mondo della nostra città che ha portato anche crescita economica