Musica

UploadSounds si trasforma: il portale diventa piattaforma anche per i professionisti della musica

|

UploadSounds si trasforma: il portale diventa piattaforma anche per i professionisti della musica: un database che raccoglie le risorse presenti sul territorio dell’Euregio.

Tutti amano la musica, ma pochi sanno che ogni concerto è frutto del lavoro di decine di persone, tantissime professioni diverse che s’incrociano sbirciando nel backstage, ma anche negli uffici seduti dietro le scrivanie, oppure in giro per l’Europa tra tour e festival.

Tecnici, light designer, fonici, organizzatori, promoter, giornalisti, critici musicali, tante ruote di un medesimo ingranaggio che devono incastrarsi perfettamente per permettere alle band di salire sul palco e accendere il pubblico con quel linguaggio universale che è la musica. Non basta la bravura di un artista per rendere perfetta la performance, per apprezzare il suo talento è necessario che ogni minimo dettaglio sia predisposto dietro le quinte per evitare ogni imprevisto quando i musicisti salgono sul palco

Spesso non è semplice trovare i professionisti in grado di assolvere a uno dei numerosi compiti che precedono un concerto, bisogna sapere a chi rivolgersi e conoscere la realtà territoriale, se si vuole offrire uno spettacolo di qualità al pubblico.

Una scelta non semplice per chi arriva da fuori regione o si trova a dover organizzare un evento da zero.

Da questi presupposti nasce il nuovo portale di UploadSounds la piattaforma euroregionale rivolta ai giovani talenti musicali, che dal mese scorso ha aperto la sezione Professional dedicata all’altra faccia della medaglia del mondo musicale: i professionisti del dietro le quinte, raccogliendo subito le prime iscrizioni.

La volontà è quella di favorire l’incontro tra domanda e offerta nel campo della produzione musicale dal vivo, sul portale www.uploadsounds.eu i professionisti potranno registrarsi gratuitamente e inserire i propri dati che saranno visibili a chiunque visiterà il sito. Imprese di service, tecnici, fonici, ma anche agenti, uffici stampa, studi di registrazione possono iscriversi al portale, un database unico d’informazioni che vuole diventare un punto di riferimento per chiunque cercare delle figure professionali in campo musicale in tutta l’area dell’Euregio.

Un passo in più per UploadSounds che crede nella promozione musicale a trecentosessanta gradi e si attiva per far conoscere la realtà euregionale anche al di fuori dei confini attivando collaborazioni e partnership con soggetti europei.

Una rete di professionisti quella offerta dal nuovo portale, che permette di trovare con pochi clic quello che si sta cercando, un database fondamentale per raccogliere quelle risorse operanti sul territorio.

 

Ulteriori informazioni:

www.uploadsounds.euinfo@uploadsounds.eu

http://www.facebook.com/uploadsounds

https://twitter.com/UploadSounds

— Onda Musicale

Tags: UploadSounds
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli