Musica

Paul McCartney: “Ho moltissime idee per il nuovo disco”

|

Paul McCartney, 74 anni, è uno dei fondatori nel lontano 1960 dei Beatles, insieme a John Lennon e George Harrison. Ringo Starr si unirà al gruppo a partire dal 1962.

La band, in attività dal 1960 al 1970, ha segnato una svolta epocale nel modo di fare musica, operando un grandissimo cambiamento al quale si ispirano, tutt’oggi, molti musicisti affermati.

Secondo alcune stime i Beatles sono il gruppo musicale di maggior successo di tutti i tempi con oltre un miliardo di dischi venduti in tutto il mondo.

Dopo un decennio di successo planetario, nel 1970 i quattro baronetti si accorgono di non avere più la sintonia di un tempo e decidono di sciogliere la band, pare anche per qualche contrasto dovuto a Yoko Ono, la compagna di Lennon che rappresentava una presenza ingombrante ed invadente all’interno della formazione e che aveva rotto gli equilibri di un modo di fare musica quasi perfetto. (leggi l’articolo)

In questi giorni Paul McCartney, l’ex bassista della formazione, ha dichiarato di stare pensando ad un nuovo disco e di avere moltissime idee al riguardo.

L’ex Beatles ammette di essere un appassionato del genere Hip Hop, che ascolta regolarmente mentre è in cucina impegnato a cucinare oltre che del rapper americano Kenny West.

La musica è come uno psichiatra – ammette Paul – puoi raccontare alla tua chitarra cose che non dici alle persone. Penso che il mondo della discografia sia cambiato, ma la cosa non mi interessa, penso solo a elle belle canzoni”.

 

Onda Musicale

— Onda Musicale

Tags: John Lennon/The Beatles/Ringo Starr/Rap/Paul McCartney/George Harrison/Yoko Ono
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli